Sport & Tv - Dahlia Tv propone una grande offerta per il 2010/2011 (Serie A, B, Volley femminile, Rugby, NFL)

AGGIORNAMENTO 
ALL'11/01: IMPORTANTE!

Dopo aver presentato l'offerta calcistica di Sky Sport e Mediaset Premium (vedi), è la volta di introdurre la proposta di Dahlia Tv, Pay Tv che trasmette sul digitale terrestre. Dando un'occhiata all'offerta della Tv che è subentrata a La7 Cartapiù, si nota subito una certa attenzione per diversi sport, non solo per il calcio. In uno scenario mediatico sempre più monotematico (calcio), una nota di merito per Dahlia e i suoi dirigenti. Idea confermata da Rino Tommasi che nel libro autobiografico recensito lo scorso maggio (vedi), ha sottolineato la bontà del lavoro del team di Dahlia (Tommasi ha commentato alcuni incontri di boxe e i Mondiali di Milano dello scorso settembre).
Entrando nello specifico dell'offerta di Dahlia, va subito detto che per la stagione 2010/2011, sui 5 canali del bouquet, saranno trasmesse tutte le partite (in casa e trasferta, in anticipo e posticipo) di Catania, Sampdoria, Udinese, Parma, Cagliari, Chievo, Cesena e Lecce. Oltre a ciò, va sottolineata la nuova partnership con il Palermo a cui, dal prossimo 26 agosto, sarà dedicato un canale tematico (Palermo Channel).
Per quanto riguarda la squadra di conduttori e telecronisti di Dahlia Tv, oltre all'immancabile Aldo Biscardi, si ricompone la coppia (non esaltante per la verità) composta da Massimo Caputi e Stefano Bettarini, vista lo scorso anno a Quelli che... Tra gli opinionisti ci saranno Alberto Di Chiara, Pasquale Bruno, Gianni Di Marzio, Claudio Gentile, Angelo Di Livio, con l'aggiunta di Matteo Marani, direttore del Guerin Sportivo. 
Dahlia Tv ha anche ottenuto per il digitale terrestre i diritti per il campionato di Serie B e trasmetterà tutti gli anticipi e i posticipi, e tutti i gol di giornata in Dahlia Super Mosaico, parente stretto di Diretta Gol.
Durante la settimana, poi, appuntamenti quotidiani con rubriche e highlights dedicate a Serie A, B e calcio internazionale (Dahlia ha ottenuto i diritti per trasmettere filmati dai canali tematici di Barcellona e Chelsea).
Molto competitivi anche i prezzi che Dahlia propone: per lanciare la nuova offerta, chi si abbona entro il 30 settembre prossimo, potrà vedere tutti i canali Dahlia con tutte le relative partite ed altri eventi a soli 8 €.

VOLLEY FEMMINILE: manca solo l'ufficialità, ma sembra che Dahlia abbia praticamente definito l'acquisizione dei diritti per il Campionato italiano di Volley femminile. Lo scorso anno il volley femminile è stato trasmesso da Sky Sport, quello maschile da Raisport. Possibile che Sky tagli un altro sport, dopo le limitazioni a basket, baseball, football americano, Formula 1 e boxe. Una scelta che ho già avuto modo di criticare (tenendo sempre presenti le esigenze economico-finanziarie).

RUGBY: grande attenzione anche verso la palla ovale. Dahlia trasmetterà infatti 5 tornei: Celtic League (con Benetton e Aironi per la prima volta impegnati nel più prestigioso torneo europeo), campionato sudafricano, campionato neozelandese, la britannica Rugby League e la lega australiana.

NFL: Dahlia si è assicurata la trasmissione in esclusiva della NFL (diritti italiani, ESPN America continuerà a proporre le sue dirette su Sky) e manderà in onda 6 partite a settimana, con il gran finale del Super Bowl di Dallas. Per i molti appassionati italiani una buona notizia e una garanzia di continuità per uno sport che non ha trovato stabilità televisiva nel corso degli anni. Oltre alle dirette ci sarà anche il magazine Dahlia NFL e un occhio particolare sarà dedicato al College Football.

ALTRI SPORT: come se non bastasse, Dahlia continuerà a seguire con grande attenzione la Boxe, gli sport motoristici americani (Nascar e Indy) e il Beach Volley.

Share on Google Plus

About Simone Salvador

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti:

Posta un commento