Ecco la presentazione delle finali di Atletica Leggera alle Olimpiadi di Londra 2012 di lunedì 6 agosto con favoriti e possibili sorprese.
400 metri maschili: dopo le semifinali grande favorito il campione mondiale Kirani James ma occhio a Demetrius Pinder e ai fratelli Borlee che potrebbero conquistare una medaglia storica per il Belgio.
3000 siepi donne: gara molto equilibrata con sfida Kenia-Etiopia e Russia. Non c’è una vera favorita possono vincere in 6-7 atlete come accaduto negli ultimi anni per altro.
400hs maschili: l’eterno Felix Sanchez (35 anni) può vincere il suo secondo oro olimpico 8 anni dopo Atene. Apparso in grande forma se la giocherà testa a testa con il portoricano Culson.
Salto con l’asta femminile: La regina Yelena Isinbaeva può battere il suo record del mondo dopo una qualificazione nella quale è parsa in grandissime condizioni di forma saltando altissima.
Lancio del peso femminile: Valerie Adams può bissare l’oro di pechino. In una gara dove è imbattuta da 4 anni solo la bielorussa Ostapchuk, sua eterna rivale, può impensierirla
Capitolo Italia: in gara Chiara Rosa nel peso dove tenta di entrare nelle 8. Intanto conferenza stampa shock di Fabrizio Donato che racconta di non riuscire a correre da una settimana e di sentire male al tendine d’achille. Una delle nostre 3 punte appare quindi fuori dai giochi alla sua ultima olimpiade (ha 36 anni).
Molta sfortuna per lui alla sua terza olimpiadi dove è arrivato sempre infortunato o acciaccato.
Vittorio Virgili
Vittorio Virgili
0 commenti:
Posta un commento