E' l'ultima (la penultima ad essere pignoli) arrivata in Serie A, ma dal punto di vista del marketing e delle partnership il Cesena dimostra di non avere nulla da invidiare ai top team italiani. Proprio oggi, infatti, la società romagnola ha presentato le nuove maglie per la stagione 2010/2011 e la cosa che balza subito agli occhi è la presenza sulle divise di due marchi di fama mondiale: Adidas e Technogym. Davvero un bell'inizio per la squadra del presidente Campedelli che in questi giorni sta completando l'organico da mettere a disposizione di mister Ficcadenti.
Protagoniste della conferenza stampa, dunque, le maglie che la squadra romagnola indosserà durante il campionato di Serie A 2010-2011: la prima muta avrà maglia bianca con le tre strisce nere, pantaloncini neri con le strisce bianche e calzettoni bianchi con le strisce nere; la seconda avrà maglia nera con strisce bianche, pantaloncini bianchi con strisce nere e calzettoni neri con strisce bianche mentre la terza sarà totalmente verde con le strisce bianche in contrasto.
“La scelta di legarsi all’AC Cesena”, ha dichiarato Corrado Raimondi – Direttore Commerciale di adidas Italia – “nata grazie alla preziosa collaborazione con Sport Equipment, è coerente con la filosofia di adidas, sempre attenta a identificare partners importanti e che condividono i nostri stessi valori; nei progetti del Cesena Calcio ritroviamo infatti molti aspetti della filosofia di adidas, come: la ricerca dei risultati sportivi senza sacrificare l’etica, l’attenzione ai ragazzi, che rappresentano il nostro futuro, attraverso lo sviluppo del settore giovanile, e l’implementazione di attività sul territorio per sostenere e promuovere la cultura dello sport; una vera e propria mission per il nostro Brand”.
Nerio Alessandri, presidente di Technogym dichiara: “Siamo molto orgogliosi di supportare il Cesena e di vedere il nostro marchio sulle maglie dei bianconeri che rappresenteranno la città di Cesena e l’intero territorio romagnolo nel massimo campionato. Siamo inoltre molto soddisfatti di poter affiancare sulla maglia il marchio Technogym allo sponsor tecnico adidas, garanzia di qualità e visibilità internazionale”.
“Avere sulla nostra maglia brand importanti ed internazionali ci riempie di orgoglio” dice il presidente dell’AC Cesena Igor Campdelli “adidas e Tchnogym sono sicuramente un valore aggiunto per la nostra squadra. Il materiale tecnico di adidas è di primissimo ordine e l’intero gruppo ne ha già apprezzato le caratteristiche tecniche. Noi del Cesena punteremo a dare il massimo in serie A, a cominciare dal layout della nostra divisa. Ma avremo sempre un occhio di riguardo per l’etica e l’insegnamento che il nostro sport sa diffondere. A cominciare dai nostri ragazzi che si avviano alla carriera di calciatore sotto l’egida del Cavalluccio. Sia adidas che Technogym sono in linea con questo filosofia, quindi non poteva nascere abbinamento migliore.”
0 commenti:
Posta un commento