Il punto Mondiale 1: commento a Sudafrica-Messico e Francia-Uruguay (in esclusiva per Stone Island Football Blog)

Ecco, in esclusiva per Stone Island Football Blog, il commento ai due match inaugurali di Sudafrica 2010.
SUDAFRICA-MESSICO 1-1
Partita inaugurale del Mondiale 2010 godibile e incerta fino all’ultimo minuto. Un 1-1 finale tutto sommato giusto, che lascia intatte le chance di qualificazione per entrambe le squadre. Primo tempo tutto di marca messicana. Gli uomini di Aguirre hanno dimostrato le qualità già espresse nell’ultima amichevole contro l’Italia: ottima tecnica, fraseggi palla a terra e tridente offensivo sempre pericoloso. Il Sudafrica – al di là dei limiti strutturali evidenti – è sceso in campo molto contratto e ha finito per rintanarsi nella propria metà campo per quasi tutto il primo tempo. Nei primi 45’ il Messico ha avuto tre nitide opportunità da rete (una sprecata malamente da Franco) più un gol giustamente annullato. Per il Sudafrica un solo contropiede sull’asse Tshabalala-Mphela. Nel finale della prima frazione qualche piccolo segnale di risveglio per i Bafana Bafana.
L’inizio del secondo tempo ha visto un Sudafrica più brillante fisicamente e un Messico più lezioso. Così, al 54’ i sudafricani hanno realizzato il primo gol del Mondiale 2010 con Tshabalala...

Share on Google Plus

About Simone Salvador

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti:

Posta un commento