Milan Junior Camp - Sporteventi: al via la 14^ edizione

Prendono il via oggi, nello splendido scenario di Cortina d'Ampezzo, i Milan Junior Camp 2013 firmati Sporteventi. La scorsa settimana si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 14esima edizione dei camp estivi dell'AC Milan nel Nordest. A ospitare la conferenza stampa il nuovissimo Hotel Villa del Poggio a San Pietro di Feletto (TV), inaugurato lo scorso maggio con il passaggio del Giro d'Italia 2013. Una location suggestiva, nel cuore delle splendide colline del Prosecco.

SEDI e DATE - Sono 6 le località che ospiteranno i Milan Junior Camp di Sporteventi nell'estate 2013: Cortina d'Ampezzo (4 sessioni: dal 23 giugno al 20 luglio), Cavalese (1 sessione: dal 30 giugno al 6 luglio), Altopiano d'Asiago (1 sessione: dal 7 al 13 luglio), Jesolo (2 sessioni: dal 14 giugno al 27 luglio), Vittorio Veneto (1 sessione: dal 21 al 27 luglio), Lignano Sabbiadoro (1 sessione: dal 28 luglio al 3 agosto). Per disponibilità e iscrizioni visita il sito di Sporteventi.

EDIZIONE 2013 - Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti alcuni protagonisti del mondo Milan. A fare gli onori di casa il presidente di Sporteventi, Pietro Marchioni: "La 14esima edizione è un grande traguardo. Siamo cresciuti anno dopo anno e abbiamo ormai un rapporto consolidato con l'AC Milan e con i supervisori che prendono parte ai camp. Tra di loro Filippo Galli (nella sua settimana a Cortina ci saranno 140 bambini...) e Pierino Prati, vera e propria istituzione dei Milan Junior Camp. Il successo dei nostri camp è anche merito loro. Mi piace sottolineare la dimensione internazionale che abbiamo acquisito. Quest'anno ospiteremo bambini e ragazzi provenienti da Russia, Ucraina, Australia, Cina, Medio Oriente, ecc.".

Filippo Galli, responsabile del settore giovanile AC Milan: "I Milan Junor Camp rientrano nel progetto Milan Junior. Nei MJC si fondono più elementi: vacanza, divertimento e insegnamento. Subentrano poi aspetti tecnici (gli allenatori sono formati secondo le metodologie Milan), oltre che di marketing e scouting. Da quest'ultimo punto di vista, ricordo che alcuni dei bambini che prenderanno parte ai camp saranno segnalati dai nostri tecnici e parteciperanno al MJC Day di Vismara. Per ultimo mi piace sottolineare la passione e la serietà di Pietro Marchioni, Otello Di Remigio e Pierino Prati".

Francesca Pietra, responsabile generale Milan Junior Camp: "Il nostro ficus riguarda la crescita del bambino dentro e fuori dal campo. Sono 4 gli ingredienti fondamentali dei MJC: divertimento, sport, salute, educazione. Vogliamo trasmettere valori quali lealtà e rispetto, coniugandoli con l'aspetto ludico. Organizziamo i MJC in 16 Paesi diversi, 194 località, per un totale di 310 settimane di camp con oltre 40.000 bambini iscritti. Come sottolineato da Pietro Marchioni, poi, la presenza straniera è in forte crescita, segno che il brand AC Milan rimane tra i più noti e popolari in tutto il mondo".

Pierino Prati, supervisore MJC:"I MJC sono un momento di crescita. Spesso è la prima esperienza senza i propri genitori.  Noi abbiamo un ruolo importante, siamo prima di tutto degli educatori. I camp organizzati da Sporteventi sono di altissima qualità grazie alla capacità di Piero e Michele Marchioni oltre che di Otello Di Remigio. Infine, voglio ricordare il grande lavoro svolto in questi anni da Filippo Galli per la crescita del settore giovanile rossonero".



Share on Google Plus

About Simone Salvador

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commenti:

Posta un commento