Come da tradizione, nella settimana che comprende la Finale di Supercoppa Europea e la formulazione dei gironi di Champions League ed Europa League, adidas e Uefa hanno presentato i palloni ufficiali delle tre competizioni.
SUPERCOPPA EUROPEA 2011 - La finale come da tradizione si disputerà allo stadio Louis II di Montecarlo e vedrà di fronte Barcellona e Porto. Come accade dal 2009, adidas firma il "pezzo unico" per la Supercoppa Europea. Il design del pallone 2011 è ispirato ai loghi della Supercoppa e ai colori sociali di Fc Barcellona e Fc Porto.
CHAMPIONS LEAGUE 2011/2012 - Il Finale 11 prosegue la tradizione dello star ball adidas. Undicesimo anno di sviluppo per il pallone ufficiale della massima competizione Uefa. Il tema di quest'anno è legato al seguito planetario del calcio con la miriade di colori coinvolti. Dal rosso al giallo, dal viola al verde con il classico pannello a stella, simbolo della Uefa Champions League. Per la finale del prossimo maggio all'Allianz Arena di Monaco, invece, adidas realizzerà un pallone specifico per l'evento.
![]() |
Il pallone della Champions League 2011-12 |
EUROPA LEAGUE 2011/2012 - adidas ha firmato anche quest'anno il pallone ufficiale della seconda competizione Uefa. Caratteristica saliente è la ripresa dei colori ufficiali del logo della competizione. Tutte le partite di Europa League 2011/2012, compresa la finale di Bucarest del 9 maggio 2012 si disputeranno con il nuovo pallone.
0 commenti:
Posta un commento