
REGOLE FANTA-TDF 2011 - Prima di poter iniziare a giocare occorre registrarsi a Zweeler.com (da segnalare anche la Pagina Facebook con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla starting list e su tutti gli avvenimenti sportivi in cui Zweeler organizza i propri Fantasy Game). Una volta iscritti si potrà prendere parte a tutti i Fantasy Game legati allo Sport (Tennis, MotoGp, Formula 1, ecc). Dopo la registrazione occorre iscrivere la/le propria/e squadra/e al FantaTDF 2011. Le squadre possono essere iscritte e cambiate fino a sabato 2 luglio alle ore 13.05.
Per formare una squadra ogni giocatore deve scegliere 15 corridori e 5 corridori di riserva. Se un corridore non comincia in una tappa, allora la prima riserva ne prende il posto. I punti del corridore che si è ritirato rimarranno nel totale dei punti, e i punti del corridore di riserva conteranno solo dall'inizio della prossima tappa.
Si può formare più di una squadra. Però c'è una regola da seguire: per ogni squadra diversa dello stesso partecipante devono esserci almeno 3 corridori diversi dalle altre sue squadre.
Per questo, verranno applicate le seguenti regole*:
1. Tra i 15 corridori, solo 12 corridori possono essere uguali tra le diverse squadre.
2. Tra tutti i 20 corridori, solo 17 corridori possono corrispondere.
*Il software notificherà con un messaggio d'errore l'eventuale infrazione di queste regole.
PUNTEGGIO - Si possono guadagnare punti con la propria squadra in base ai risultati delle tappe. Ad es. quando uno dei propri corridori finisce 9° la propria squadra riceverà 7 punti. Quando un altro corridore arriva al 3° posto, la propria squadra riceverà altri 15 punti, ecc.
Per di più, occorrerà indicare anche il proprio pronostico per:
- Vincitore del Tour de France
- Vincitore della classifica a punti (maglia verde)
- Vincitore della classifica degli scalatori (maglia a pois)
- Vincitore della classifica dei giovani (maglia bianca)
- Squadra vincitrice della Crono a squadre
0 commenti:
Posta un commento